Professionista del Telemarketing + stage remunerato
Corso gratuito a Napoli di Telemarketing remunerato in stage
A chi si rivolge
- Inside Sales
- Addetti Telemarketing e Telesales
- Addetti al Servizio Clienti e collaboratori dei servizi commerciali che debbano realizzare telefonate di vendita di beni o servizi
Obiettivi
- Saper trasformare ogni telefonata in uscita o in entrata in un’occasione di contatto positivo con il cliente
- Superare le barriere per arrivare al decisore
- Conquistare l’attenzione del cliente e mantenere alto l’interesse durante la telefonata
- Migliorare le proprie capacità di comunicazione telefonica utilizzando nel modo più corretto la voce
- Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione
- Saper utilizzare la telefonata per comunicare un’immagine di azienda orientata al cliente
Il Teleselling è l’attività di vendita telefonica: usiamo l’inglese in quanto non va confuso con l’italiano Televendita, termine associato di solito alla programmazione televisiva.
Un contact center, a partire da liste di contatti da chiamare, può vendere prodotti o servizi e la vendita può chiudersi anche in più fasi successive, ad esempio nel caso di appuntamenti fissati a domicilio. In base alle caratteristiche del prodotto o alla tipologia di comunicazione preferita dal committente, è possibile integrare moduli quali l’agenda appuntamenti, la gestione della forza vendita sul territorio, il vocal ordering.
Il Teleselling outbound è la classica modalità con la quale il contact center contatta direttamente clienti potenziali o acquisiti per attività di vendita, up-selling o cross-selling. In modalità inbound invece è possibile trasformare una chiamata in ingresso al contact center, ad esempio per richieste di informazioni a seguito di una campagna pubblicitaria, in una vendita.
Cos’è il Telemarketing?
L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto, svolto mediante operatori commerciali, fra una o più aziende consociate e la clientela, attuale o potenziale, di tali aziende. La finalità di questo contatto è in ogni caso di tipo commerciale, e consiste nella vendita telefonica di beni o servizi ( in questo caso si parla in modo più appropriato di teleselling) oppure, più spesso, nella pubblicizzazione commerciale delle attività e dei prodotti aziendali. In molti casi la telefonata si conclude, in caso di esito positivo, con la individuazione di un appuntamento di vendita presso il domicilio del cliente o presso gli uffici commerciali dell’azienda.
Con il Corso di professionista del Telemarketing’, si sviluppano in aula:
la sicurezza che proviene dal possesso delle tecniche per superare il filtro;
l’efficienza che deriva dalla padronanza di tecniche di comunicazione;
l’efficacia che scaturisce dalla capacità di costruire proposte credibili e motivanti;
la capacità persuasiva che nasce dal saper utilizzare le tecniche per la gestione delle obiezioni.
Questi vantaggi vengono conseguiti grazie ai contenuti del programma di formazione e alla metodologia che usiamo.
Durata e Frequenza
Il corso gratuito di Professionista del Telemarketing ha una durata di 120 ore. I partecipanti, a seguito, e durante la fase formativa vivranno inoltre opportunità di stage e simulazioni aziendali per le quli sarà previsto anche un incentivo economico.
Chiavi della comunicazione telefonica
- Aspetti critici da conoscere e da curare con particolare attenzione
- Utilizzare il linguaggio positivo per favorire il coinvolgimento e l’adesione del cliente e promuovere un’immagine positiva della propria azienda
- Adattare la propria comunicazione verbale e paraverbale a quella dell’interlocutore
- Praticare l’ascolto attivo
Vendita al telefono: la gestione delle chiamate outbound
- Apertura della chiamata
- Saper porre le domande giuste per raccogliere le informazioni chiave
- Determinare le aspettative e le motivazioni del cliente
- Sviluppare un’argomentazione persuasiva
- Gestire con sicurezza le obiezioni del cliente
Negoziazione al telefono
- Preparare la negoziazione commerciale: obiettivi e vincoli
- Saper difendere l’offerta iniziale
- Come richiedere una contropartita a fronte di una concessione
- Utilizzare le tecniche di pre-chiusura
- Individuare le “trappole” del Buyer
- Impegnare l’interlocutore verso la conclusione e ottenere una conferma scritta
Superare gli ostacoli alla conclusione della vendita
- Superare le barriere per arrivare al decisore
- Qualificare con rapidità il decisore
- Mantenere l’iniziativa e il controllo sull’intera telefonata
Utilizzare il telefono come strumento di prospezione
- Preparazione della telefonata di prospezione
- Utilizzare in modo corretto lo script
- Suscitare da subito l’interesse nell’interlocutore e trasmettere il desiderio di approfondire
- Proporre e fissare un appuntamento, sapendo gestire i possibili rifiuti
Rispondere e adattarsi al cliente: la gestione delle chiamate inbound
- Accogliere: le prime parole da utilizzare
- Gestire le attese al telefono senza infastidire l’interlocutore
- Utilizzare l’arte dell’intervista per scoprire i bisogni reali del cliente
- Cogliere tutte le opportunità per creare un contatto di natura commerciale
- Gestire direttamente la richiesta del cliente o trasferire la chiamata al giusto interlocutore
- Trattare le situazioni difficili: insoddisfazione, reclami, conflitti
- Passare da una relazione complessa e potenzialmente conflittuale alla fidelizzazione del cliente
Iscrizione Gratuita al corso
Compilando il seguente modulo invierai una richiesta di selezione al corso. A seguito della tua richiesta sarai contattato per conoscere la data di pre-selezione. La tua richiesta potrà essere ritenuta confermata solo dopo aver superato il test di pre-selezione. Ovviamente il corso è totalmente GRATUITO e garantiremo l’occupazione per i meritevoli
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