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corsi gratuiti a napoli web marketing seo

Web Marketing e SEO

Corso gratuito a Napoli di WEB MARKETING  e SEO

Molti sbagliano ancor prima di partire: si affidano a tools per cercare parole chiavi “apparentemente” efficaci e con queste posizionano il sito. Dopo mesi si accorgono che, nonostante un buon posizionamento, i risultati in termini di conversioni non sono quelli attesi.
La prima fase progettuale: la corretta ricerca/analisi delle parole chiave
Ebbene si, è questa la fase su cui porre molta attenzione. Sbagliare questa vuol dire buttare nel cestino inutili mesi di lavoro!
Devi sapere che esiste “un solo modo” per individuare in maniera efficace le parole chiave su cui “puntare” il proprio business … nulla si improvvisa!

E’ una delle strategie che ti spiegheremo nei dettagli durante il corso SEO.

La SEO è cambiata, si sta evolvendo.
Gli ultimi aggiornamenti sugli algoritmi dei motori di ricerca hanno reso alcune vecchie strategie impraticabili.
Se pensiamo al Penguin Update, la link building “addomesticata” e innaturale, costruita magari su network artificiali, è diventata oramai una tecnica rischiosa.
Link building basata su Article Marketing, Comunicati Stampa è una pratica oggi messa pesantemente in discussione.
Un sito con un allineamento SEO perfetto (keyword nel title, in H1, nel testo, nell’ancor text e nel title del sito linkante) “puzza di SEO” ed è a rischio di penality.

La Universal Search
Oggi la SERP è eterogenea (Universal Search): Google Maps, posizionamenti PPC, Youtube, Social Search, ecc… Pensare solo al posizionamento organico è limitativo: un progetto SEO deve essere affrontato con un approccio diverso, cercando di affiorare da tutti i canali che popolano la SERP.
Come emergere allora nella Universal Search?
Nel corso SEO risponderemo a questa e ad altre domande.

E poi?
Vedremo come si stanno evolvendo gli algoritmi e cosa sta accadendo oggi. Analizzeremo l’architettura di un Web Project SEO e come migliorare le performance di un sito web in modo da essere più appetibile ai MdR. Vedremo come utilizzare i Social Media per fare SEO, come sfruttare la Local SEO per posizionamenti geolocalizzati e infine come amplificare la visibilità attraverso l’implementazione dei Rich Snippet.

 

Durata e Frequenza
I nostri corsi di formazione gratuiti hanno una durata di 80 o 120 ore. I partecipanti hanno una percentuale fissa di assenze possibili pari al 30% della durata del corso.80ore918

Programma del corso

  1. Il Web Marketing
    • Cos’è il Marketing
    • Cos’è il Web Marketing
    • La figura del Web Marketer
    • Differenza tra Web Marketer ed il commerciale addetto alle vendite
    • Le conoscenze tecniche del Web Marketer
    • Tipologie di siti Web e principali tecniche di promozione
  2. I Motori di Ricerca
    • Introduzione ai motori di ricerca ed al SEM (Search Engine Marketing)
    • Importanza dei motori di ricerca
    • I principali motori di ricerca
    • Funzionamento dei motori di ricerca: gli spider o robots
    • Il PR di Google: concetto di Page Rank
    • La misurazione del Page Rank
    • Dal Page Rank al Trust Rank
  3. SEO – Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca – Parte 1
    • Il concetto di ottimizzazione
    • Scelta del dominio e del nome del sito
    • Regole di base per un homepage efficace
    • Studio del branding: l’importanza di un marchio riconoscibile
    • Il title
    • I meta tag
    • Intestazioni, paragrafi, grassetto e corsivo
    • Corretta costruzione dei link e gestione del nofollow
    • Gestire correttamente le immagini: l’importanza dell’attributo alt
  4. SEO – Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca – Parte 2
    • Scelta delle parole chiave
    • Densità delle parole chiave
    • Scegliere i nomi dei file e delle cartelle
    • Il file robots.txt
    • Introduzione agli “Strumenti per Webmaster” di Google
    • Introduzione al protocollo Sitemaps
    • Flash, AJAX e Javascript
    • Struttura del layout di un sito secondo un Web Marketer
  5. SEM – Indicizzazione e posizionamento nei Motori di Ricerca
    • Cosa sono l’indicizzazione ed il posizionamento
    • Conoscere lo stato attuale dell’indicizzazione
    • La link popularity
    • Gli incoming link e gli outgoing link
    • La cross-promotion
    • La strada da seguire per otterenere traffico naturale dai Motori di Ricerca
    • Status 301 Moved Permanently: spostare pagine senza perdere indicizzazione
    • Creare URL SEO-friendly col metodo dell’URL Rewriting
    • Aumentare i contenuti indicizzati con i TAGS
    • Keywords Advertisement: introduzione a Google AdWords
  6. SEM – Link building tramite le directory
    • Cosa sono le Directory
    • Differenza tra Motori di Ricerca e Directory
    • La Directory DMOZ (e DMOZ Italia)
    • Migliori Directory italiane
    • Directory senzaza link diretto, ma ugualmente importanti
  7. SEM – Tecniche sconsigliate ed errori da evitare
    • Introduzione
    • Le doorway pages e le gateway pages
    • Il cloaking
    • Il testo nascosto
    • Link spamming e link bombing
    • Keyword stuffing
    • Linkare contenuti ambigui
    • I contenuti duplicati
  8. ROI – L’importanza dei risultati
    • Introduzione
    • Risultati di una campagna di branding
    • Risultati di una campagna a performance
    • Le landing page
    • Pianificazione sulla base dei risultati e degli obiettivi
  9. Email Marketing
    • Cos’è l’Email Marketing? cos’è una Newsletter?
    • Privacy e SPAM
    • Esempio di informativa per la Privacy da sottoporre agli utenti
    • Quando inviare una Newsletter
    • Come scrivere una mail di successo
    • ROI – Misurare i risultati di una Newsletter
    • Script per la gestione delle Newsletter
  10. Le diverse forme di Web Advertising
    • Campagne Branding e Performance
    • Editori ed Inserizonisti
    • I formati del Web Advertising
    • Fare pubblicità con i programmi di affiliazione
    • Campagne on-line e modalità di retribuzione
    • Le aziende gestrici di multi-affiliazioni
    • Le concessionarie di pubblictà online
  11. Viral Marketing – Gli strumenti fatti in casa
    • Introduzione al Marketing virale
    • Cos’è il Tell a Friend (o Segnala a un Amico) e come funziona
    • Tutorial – Disegnamo un form HTML per realizzare un Tell a Friend
    • Tutorial – Un semplice Tell a Friend in ASP
    • Tutorial – Un semplice Tell a Friend in PHP
    • Erogazione dei propri contenuti attraverso i Feed RSS
    • Il formato RSS 2.0
    • Inserire la propria icona e Feed RSS sulla Google Toolbar
  12. Viral Marketing – Sfruttare network sociali ed aggregatori
    • Importanza del Social Media Marketing
    • Promuoversi su Facebook
    • I Social Bookmark
    • Inserire nelle proprie pagine i link dei Social Bookmark con Javascript
    • Social Buttons: i bottoni “Mi piace” di Facebook, “Tweet” di Twitter e “+1” di Google
    • I meta tag di Facebook
    • AddThis, servizio per la condivisione dei link nei Social Bookmark e la segnalazione via email
    • Gli aggregatori
    • I principali Aggregatori
  13. Viral Marketing – Zoom su Facebook
    • Introduzione
    • Iscriversi a Facebook per creare una “pagina” per la propria attività
    • Inserire nel proprio sito il box del fanpage
    • Segnalare le proprie notizie ed articoli nella fanpage
    • Stimolare l’interazione dei fans ed ottenere traffico
    • Cosa è sconsigliato fare per evitare politiche considerate SPAM

Iscrizione Gratuita al corso

Compilando il seguente modulo invierai una richiesta di iscrizione al corso. La tua richiesta potrà essere ritenuta confermata solo se ti recherai presso i nostri uffici con documento di riconoscimento e codice fiscale e compilando il modulo di registrazione definitivo. Ovviamente tutto RIGOROSAMENTE GRATUITO

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