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corsi gratuiti napoli telemarketing

Professionista del Telemarketing + stage remunerato

Corso gratuito a Napoli di Telemarketing remunerato in stage

A chi si rivolge

  • Inside Sales
  • Addetti Telemarketing e Telesales
  • Addetti al Servizio Clienti e collaboratori dei servizi commerciali che debbano realizzare telefonate di vendita di beni o servizi

Obiettivi

  • Saper trasformare ogni telefonata in uscita o in entrata in un’occasione di contatto positivo con il cliente
  • Superare le barriere per arrivare al decisore
  • Conquistare l’attenzione del cliente e mantenere alto l’interesse durante la telefonata
  • Migliorare le proprie capacità di comunicazione telefonica utilizzando nel modo più corretto la voce
  • Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione
  • Saper utilizzare la telefonata per comunicare un’immagine di azienda orientata al cliente

Il Teleselling è l’attività di vendita telefonica: usiamo l’inglese in quanto non va confuso con l’italiano Televendita, termine associato di solito alla programmazione televisiva.

Un contact center, a partire da liste di contatti da chiamare, può vendere prodotti o servizi e la vendita può chiudersi anche in più fasi successive, ad esempio nel caso di appuntamenti fissati a domicilio. In base alle caratteristiche del prodotto o alla tipologia di comunicazione preferita dal committente, è possibile integrare moduli quali l’agenda appuntamenti, la gestione della forza vendita sul territorio, il vocal ordering.

Il Teleselling outbound è la classica modalità con la quale il contact center contatta direttamente clienti potenziali o acquisiti per attività di vendita, up-selling o cross-selling. In modalità inbound invece è possibile trasformare una chiamata in ingresso al contact center, ad esempio per richieste di informazioni a seguito di una campagna pubblicitaria, in una vendita.

Cos’è il Telemarketing?

L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto, svolto mediante operatori commerciali, fra una o più aziende consociate e la clientela, attuale o potenziale, di tali aziende. La finalità di questo contatto è in ogni caso di tipo commerciale, e consiste nella vendita telefonica di beni o servizi ( in questo caso si parla in modo più appropriato di teleselling) oppure, più spesso, nella pubblicizzazione commerciale delle attività e dei prodotti aziendali. In molti casi la telefonata si conclude, in caso di esito positivo, con la individuazione di un appuntamento di vendita presso il domicilio del cliente o presso gli uffici commerciali dell’azienda.

Con il Corso di professionista del Telemarketing’, si sviluppano in aula:

la sicurezza che proviene dal possesso delle tecniche per superare il filtro;

l’efficienza che deriva dalla padronanza di tecniche di comunicazione;

l’efficacia che scaturisce dalla capacità di costruire proposte credibili e motivanti;

la capacità persuasiva che nasce dal saper utilizzare le tecniche per la gestione delle obiezioni.

Questi vantaggi vengono conseguiti grazie ai contenuti del programma di formazione e alla metodologia che usiamo.

 

Durata e Frequenza
Il corso gratuito di Professionista del Telemarketing ha una durata di 120 ore. I partecipanti, a seguito, e durante la fase formativa vivranno inoltre opportunità di stage e simulazioni aziendali per le quli sarà previsto anche un incentivo economico.80ore918

Chiavi della comunicazione telefonica

  • Aspetti critici da conoscere e da curare con particolare attenzione
  • Utilizzare il linguaggio positivo per favorire il coinvolgimento e l’adesione del cliente e promuovere un’immagine positiva della propria azienda
  • Adattare la propria comunicazione verbale e paraverbale a quella dell’interlocutore
  • Praticare l’ascolto attivo

Vendita al telefono: la gestione delle chiamate outbound

  • Apertura della chiamata
  • Saper porre le domande giuste per raccogliere le informazioni chiave
  • Determinare le aspettative e le motivazioni del cliente
  • Sviluppare un’argomentazione persuasiva
  • Gestire con sicurezza le obiezioni del cliente

Negoziazione al telefono

  • Preparare la negoziazione commerciale: obiettivi e vincoli
  • Saper difendere l’offerta iniziale
  • Come richiedere una contropartita a fronte di una concessione
  • Utilizzare le tecniche di pre-chiusura
  • Individuare le “trappole” del Buyer
  • Impegnare l’interlocutore verso la conclusione e ottenere una conferma scritta

Superare gli ostacoli alla conclusione della vendita

  • Superare le barriere per arrivare al decisore
  • Qualificare con rapidità il decisore
  • Mantenere l’iniziativa e il controllo sull’intera telefonata

Utilizzare il telefono come strumento di prospezione

  • Preparazione della telefonata di prospezione
  • Utilizzare in modo corretto lo script
  • Suscitare da subito l’interesse nell’interlocutore e trasmettere il desiderio di approfondire
  • Proporre e fissare un appuntamento, sapendo gestire i possibili rifiuti

Rispondere e adattarsi al cliente: la gestione delle chiamate inbound

  • Accogliere: le prime parole da utilizzare
  • Gestire le attese al telefono senza infastidire l’interlocutore
  • Utilizzare l’arte dell’intervista per scoprire i bisogni reali del cliente
  • Cogliere tutte le opportunità per creare un contatto di natura commerciale
  • Gestire direttamente la richiesta del cliente o trasferire la chiamata al giusto interlocutore
  • Trattare le situazioni difficili: insoddisfazione, reclami, conflitti
  • Passare da una relazione complessa e potenzialmente conflittuale alla fidelizzazione del cliente

Iscrizione Gratuita al corso

Compilando il seguente modulo invierai una richiesta di selezione al corso. A seguito della tua richiesta sarai contattato per conoscere la data di pre-selezione. La tua richiesta potrà essere ritenuta confermata solo dopo aver superato il test di pre-selezione. Ovviamente il corso è totalmente GRATUITO e garantiremo l’occupazione per i meritevoli

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